Holter Pressorio

Holter Pressorio

     

Noleggio Holter Pressorio per monitorare la pressione arteriosa
Da noi puoi noleggiare l’apparecchio Holter Pressorio e le 24 ore successive ritirare in farmacia il referto stilato da un medico cardiologo.

L’Holter Pressorio o ABPM è un test non invasivo che consente di monitorare la pressione arteriosa durante tutte le 24 ore: viene utilizzato un apparecchio di piccole dimensioni fissato ad una cintura che terrà misurata a la tua pressione a cadenza costante, così da avere a fine delle 24 ore uno spettro di valori utile a valutazioni finali.

Il paziente deve indossare l’apparecchio per 24 ore, conducendo nel mentre le normali attività quotidiane. Durante la giornata, il dispositivo misurerà la pressione ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte. Trascorse le 24 ore, il paziente deve tornare nella nostra farmacia per scaricare i dati raccolti dal dispositivo. I nostri specialisti invieranno così i dati ad un centro cardiologico di telemedicina per il referto dell’esame.

Il monitoraggio della pressione arteriosa è sempre più richiesto dai medici in quelle situazioni dove venga richiesta la conferma diagnostica dello stato ipertensivo, una verifica della terapia in corso ed anche in caso di sospetta ipertensione da camice bianco.

Scopri tutti i nostri servizi